70 ANNI DI SOLIDARIETA'

La festa dell'Europa (9 maggio) celebra la pace e l'unità in Europa. La data è l'anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman ha esposto la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l'Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.

La sua ambizione era creare un'istituzione europea che avrebbe messo in comune e gestito la produzione del carbone e dell'acciaio. Un trattato che dava vita ad una simile istituzione è stato firmato appena un anno dopo. La proposta di Schuman è considerata l'atto di nascita dell'Unione europea.

Arance della Salute 2020

L'associazione "Amici di Le Teil" aderisce all'iniziativa "Le Arance della Salute" che si svolgerà sabato 25 gennaio per raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica per l'AIRC, Comitato Piemonte e Valle d'Aosta di Candiolo.

Gli "Amici di Le Teil" coadiuvati dalla disponibilità degli Alpini e di altri volontari, col Patrocinio del Comune di Trofarello, saranno presenti in Piazza l° Maggio, 9 e in piazzetta San Giuseppe per questa importante iniziativa. Inizieremo la vendita alle ore 9 fino ad esaurimento delle reticelle da 2kg caduna al prezzo di 10€ compresa la borsetta.

Avvisiamo che venerdì 7 febbraio ore 21 nella saletta delle associazioni del centro Marzanati si terrà la riunione della nostra associazione, come tutti i primi venerdì del mese, per il rinnovo delle tessere.
Per maggiori informazioni amicidileteil @ gmail . com

Festa dell'Europa

Come associazioni di gemellaggio Amici di Le Teil e Amici di Raunheim siamo stati invitati a partecipare dal 26 al 28 aprile 2019 a Le Teil. Questo weekend inizierà la settimana europea organizzata dal comune di Le Teil, nel quadro della Primavera delle Diversità, il cui tema è "Incontri". Un invito formale è stato indirizzato anche al Comune di Trofarello.